Roma, 16 Dicembre 2015

Carissimi,

al termine di un altro anno ed in prossimità delle festività, voglio ringraziare e porgere i miei più sinceri auguri di buon Natale ed un felice anno nuovo, a tutte le associazioni regionali, ai membri del nostro Comitato Scientifico, a tutti i volontari, ai medici che seguono con competenza e dedizione i nostri ragazzi, agli operatori della riabilitazione, agli insegnanti e a tutte quelle persone che si sono adoperate in favore dei nostri figli e della nostra Associazione nei diversi territori del nostro Paese.

E’ stato un anno importante, per la nostra Associazione e per le persone che ci aiutano nei diversi modi; per i ragazzi e le famiglie, per le quali ci adoperiamo tutti, senza risparmiarci. Tante le attività e i progetti che abbiamo messo in campo, sia a livello nazionale che nei singoli territori, anche con il prezioso sostegno dei medici, psicologi ed operatori che si impegnano insieme a noi per migliorare la vita dei nostri ragazzi. L’Associazione continua a crescere, nuove forze si affiancano ai “vecchi” soci nell’assumere la responsabilità di organizzare e sostenere le attività a livello regionale e nazionale. Grazie all’impegno di tutti possiamo raggiungere nuovi traguardi per il benessere dei nostri figli.

Dobbiamo continuare a lottare per vedere riconosciuti i nostri diritti, contro i servizi insufficienti, la scarsa informazione, le diminuite risorse pubbliche per gli interventi mentre i bisogni aumentano. E comunque “..non si deve abbandonare la nave in mezzo alle tempeste solo perché non si possono estinguere i venti: si deve operare, invece, nel modo più adatto per cercare di rendere se non altro minore quel male che non si è in grado di volgere al bene.” ( da l’Utopia di Tommaso Moro). Continuiamo ad impegnarci ci aspetta un anno denso di attività che ci porterà a Settembre tutti a Milano per il nostro XVI Congresso Nazionale sulla Sindrome di Prader Willi.

Un forte abbraccio, con l’auspicio che ogni giorno del prossimo anno possa essere sereno e speciale, auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

Federazione Italiana Sindrome di Prader Willi
Il Presidente
Silvano Ciancamerla

Raffaello Sanzio (Urbino 6 Aprile 1493 - Roma 6 Aprile 1520)

Raffaello Sanzio
(Urbino 6 Aprile 1493 – Roma 6 Aprile 1520)