L’associazione “Uniti per Crescere” Onlus da anni promuove un progetto per favorire l’integrazione scolastica di bambini con problemi neurologici, mediante il coinvolgimento consapevole di insegnanti, genitori e compagni di classe.
Da questa esperienza e dall’esigenza di presentare tali temi in modo chiaro e al contempo delicato nasce questo libro in cui si racconta la storia di Matteo, un bambino affetto da sindrome di Prader Willi.
Puoi consultare la scheda oppure leggere un estratto. Per l’acquisto vi rimandiamo al sito Kite Edizioni, dove potete trovare tutte le librerie in cui ordinare il volume.
E’ prevista una nuova presentazione il 21 Gennaio 2015, per informazioni contattare la segreteria o il nostro segretario Gilberto Michielli al n 3290285977
Ho letto, purtroppo in ritardo, che sabato 15 novembre avete presentato questo bellissimo convegno sui bambini e la disabilità. Io sono molto interessata alla Sindrome di Prader Willi poichè vorrei fare la mia tesi di laurea in “Scienze dell’educazione e della formazione” approfondendo questo tema e mi chiedevo se questo convegno sarà ripresentato una seconda volta, magari a Milano, o se ci sono altri progetti di questo tipo nei prossimi mesi.
Grazie per l’attenzione.
Cordialmente
Sara
Gent.ma Sara, sono la mamma di Matteo, il protagonista del libro. una analoga iniziativa è prevista per il 21 gennaio 2015, dalle ore 14,30 fino circa alle 17,00 a Rovigo. La sede non è ancora stata fissata ma pubblicheremo in tempo il programma.
Per quanto riguarda la Sindrome di Prader Willi può trovare informazioni utili nel testo che le indico di seguito: LA SINDROME DI PRADER WILLI – Jackie Waters, edizione italiana a cura di Renzo Vianello – edizioni junior.
Cordialmente
Andreina
La ringrazio sentitamente per questa risposta, è stata davvero molto esauriente. Leggerò il libro da lei consigliato nonché “Il puzzle di Matteo” e cercherò di non mancare al convegno di Rovigo.
Grazie davvero e in bocca al lupo per tutto.
Cordialmente
Sara