Quest’anno, parleremo di SINDROME DI PRADER WILLI, raccontando la storia di Aurora e di mamma Viviana, Venerd“ì 21 Dicembre  durante il programma Storie Italiane, nella fascia oraria che va dalle 10.00  alle 11.30.


Dal 15 al 22 dicembre si svolgerà la ventinovesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.

Come sempre sarà una settimana intensa, in cui verrà dato risalto alle storie di pazienti e all’importanza nel sostenere la ricerca per costruire un futuro.

Si partirà sabato 15 dicembre, in prima serata su Rai 1, con “Festa di Natale”, la serata condotta da Antonella Clerici e interamente dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Dall’Auditorium della Rai, gente comune e ospiti famosi si alterneranno sul palco per dare voce alle storie di Fondazione Telethon: storie difficili ma anche storie di speranza e di cura. La serata, a tema natalizio, sarà caratterizzata anche da grandi performance di musica e spettacolo.

A partire poi dalla mattinata di domenica 16 dicembre, la maratona Telethon proseguirà sulle tre reti Rai con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori, fino a concludersi sabato 22 dicembre, con un’edizione serale speciale de “I soliti ignoti”.

Quest’anno, parleremo di SINDROME DI PRADER WILLI, raccontando la storia di Aurora e di mamma Viviama, Venerdì 21 dicembre  durante il programma Storie Italiane, nella fascia oraria che va dalle 10.00  alle 11.30.
 
Questi orari sono indicativi in quanto oggi non disponiamo della programmazione precisa, che verrà stabilita poche ore prima.
Potrete pero’ trovare la programmazione dettagliata definitiva del palinsesto sul sito www.telethon.it a partire da giovedì 14 dicembre.
 
Vi chiediamo cortesemente di darne notizia ai vostri Associati e contatti e di sostenerci tramite i vostri social network!
 
Siate #presenti con tutti noi durante la Maratona a sostegno della ricerca!
 
Un caro saluto a voi e alle vostre famiglie.
Associazioni Amiche di Fondazione Telethon