L’Associazione “la Collina” nasce dall’esperienza di alcuni operatori del territorio salernitano che negli ultimi anni si sono dedicati esclusivamente ai bambini Prader-Willi, in sinergia con le associazioni regionali dei familiari e con la Federazione Nazionale sindrome di Prader-Willi.

La Casa in Collina intende essere la prima comunità alloggio specializzata per fornire un servizio educativo residenziale a carattere comunitario, attraverso la convivenza di un gruppo di giovani affetti dalla sindrome di Prader-Willi, con la presenza di operatori professionali che assumono la funzione di adulti di riferimento. L’attività prevederà di essere strutturata anche per modalità di soggiorno vacanziero per brevi, medi e lunghi periodi.

La struttura, che ospiterà gli utenti affetti dalla sindrome di Prader-Willi, si sviluppa su tre piani per complessivi 260 mq; è ubicata nel Comune di Salerno in località Montena di Giovi ed è immersa nel verde di una zona collinare circondata da un terreno di circa 8.000 metri quadri.

Per tutte le informazioni rimandiamo al sito ufficiale www.associazionelacollina.it