Il 19 Settembre 2015 si terrà presso l’Aula Magna della Clinica Pediatrica di Padova il convegno, organizzato da alcuni medici della medesima Azienda Ospedaliera e avente il seguente oggetto: “Trasferire le conoscenze per la futura assistenza socio-sanitaria del bambino e dell’adulto con sindrome di Prader Willi”

Il convegno è organizzato dall’Università di Padova, dall’Azienda Ospedaliera e dall’Ordine dei Medici di Padova. Per l’importanza dei temi trattati il Convegno gode del patrocinio dell’Associazione Praderwilli del Triveneto e della Federazione Nazionale Praderwilli.

Nella volontà di creare un ” Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale” (PDTA) si è creata una task force tra l’Associazione famiglie PWS del Triveneto, i responsabili scientifici veneti per l’Associazione e i referenti regionali per le Malattie Rare. Il frutto dei progressi fatti in questo difficile percorso verrà presentato in questo convegno insieme all’approfondimento di altre problematiche care a tutti noi.

L’intento è quello di creare un progetto organico di “presa in carico” dei nostri figli, dall’età pediatrica fino al “dopo di noi”

Vi invitiamo a scaricare il programma con l’iscrizione e partecipare numerosi!