L’ IRCSS Oasi Maria SS. di Troina (Enna), con il patrocinio dell’ Associazione PWS Sicilia, sta organizzando un progetto finalizzato alla conoscenza specifica della SPW, articolato in diversi eventi formativi i cui destinatario sono sia le figure mediche di riferimento sia tutte le altre figure professionali (psicologi, psicoterapeuti, dietisti, fisioterapisti, assistenti sociali, educatori) delle varie province della Sicilia.
L’intento è quello di fornire a tutti i partecipanti oltre la conoscenza della Sindrome di Prader-Willi, una visione dettagliata di tale rara patologia genetica, che faccia emergere la sua complessità assistenziale e l’assoluta necessità di affrontarla in modo sinergico da parte di tutti coloro che a diverso titolo si prendono cura dei nostri figli e delle nostre famiglie.
Obiettivo ulteriore dell’ iniziativa è favorire i rapporti tra la maggior parte delle strutture ospedaliere territoriali e l’ Oasi di Troina quale centro d’eccellenza per la gestione della PWS.
Il progetto si inserisce nel più ampio, promosso dalla Federazione Nazionale, dei convegni macro-regionali per la “Diagnosi Precoce”.
Il progetto prevede una serie di corsi, non appena saranno fissate le prossime date e le sedi sarà nostra cura inserire le locandine aggiornate nel sito.
Ultimi commenti