Sabato 24 febbraio ha avuto luogo l’inaugurazione de La Casa in Collina, la struttura dell’Associazione La Collina di Salerno dedicata specificatamente a persone affette da sindrome di Prader-Willi.
Il progetto consiste in una comunità residenziale educativa e assistenziale con possibilità di permanenza per periodi brevi e di lunga durata. Gli ospiti vivranno in un contesto attento alle buone norme e alle regole di una corretta gestione della sindrome (alimentazione controllata, movimento quotidiano, attività ergoterapiche e agricole, progetti creativi e ludici, uscite ricreative e culturali, attività psico-educative). La struttura sorge in località Giovi Montena, alle porte di Salerno.
La struttura è stata scelta come una delle mete dei soggiorni estivi 2024 della Federazione Italiana PWS.
Giuseppe Fortunato, che con la sua famiglia ha realizzato questo progetto, ha ringraziato sentitamente tutti gli amici e le famiglie che sono intervenute per festeggiare questo importante inizio, tra cui la presidente nazionale e dell’associazione Veneto Andreina Comoretto e i presidenti regionali Eugenio Grimaldi della Campania e Alberto Vezzoli della Lombardia, e ha anticipato che “è solo l’inizio: il progetto è molto più grande; insieme potremo fare molte cose, continuiamo insieme a credere nel sogno”.
Ultimi commenti