Cari Presidenti, vi informiamo che stiamo procedendo con l’organizzazione dei soggiorni dei nostri ragazzi/e sia presso la struttura di Casa Sora che presso l’Hotel Col del Sole di Asiago. La Federazione Nazionale, referente della programmazione dei soggiorni e unica rappresentante di tutti i ragazzi del territorio nazionale, si occuperà di seguire la parte economica del progetto sia verso la Fondazione di Casa Sora che della proprietà dell’Hotel di Asiago. Le Sezioni regionali della Federazione si occuperanno; di informare le famiglie del territorio, di trasmettere e raccogliere i questionari compilati e firmati, e di farli pervenire alla sottoscritta Maria Antonietta Ricci al seguente indirizzo mail: [email protected] scannerizzati con Adobe Reader – PDF in un unico file o diversamente inviati a: RICCI Maria Antonietta Via Garibaldi 18/7 10040 Druento (TO). Non per raccomandata. Sarà anche cura delle Associazioni regionali raccogliere le somme che le famiglie corrisponderanno per il pagamento dei soggiorni di Casa Sora e di Asiago e di farli pervenire attraverso un bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Federazione Italiana fra le Associazioni ed altre organizzazioni per l’Aiuto ai soggetti con sindrome di Prader Willi ed alle loro famiglie – Largo G. Veratti n. 24 00146 ROMA. La Federazione si occuperà dei conteggi.
Cod. IBAN IT78P0605503223000000000452
CASA SORA
La Fondazione di “Casa Sora Onlus” comunicherà quanto prima la data per un incontro con le famiglie per presentare e descrivere le proprie iniziative del 2014.
Il costo per l’ospitalità di ogni partecipante al soggiorno presso la struttura di Casa Sora è stato concordato anche per quest’anno in 60,00 euro al giorno per 8 giorni da sabato a sabato, tutto compreso. Ogni Associazione regionale, secondo le proprie esigenze ed in base alla propria autonomia, deciderà quale importo sarà a carico delle famiglie e quale a carico dell’Associazione regionale. L’Associazione regionale avrà il compito di corrispondere alla Federazione Nazionale la somma spettante, al termine dei soggiorni. Comunichiamo una importante modifica nel programma soggiorni di quest’ anno; per dare più opportunità a tutti anche i ragazzi/e che fanno parte del progetto week and di Casa Sora potranno partecipare al soggiorno formativo.
Le associazioni regionali dovranno comunicare alle famiglie, con sollecitudine, sull’iniziativa dei soggiorni e far pervenire alla Federazione, tutti i questionari delle persone che aderiscono compilati e firmati in originale entro il 30 Aprile 2014.
A seguito accordi con la Fondazione di Casa Sora, la Federazione si farà carico di corrispondere il compenso, alle dottoresse Neuropsichiatre che si alterneranno nei tre periodi del soggiorno. Il costo totale si aggirerà sui 3.000,00 euro in totale, inoltre, come richiesto dalla Fondazione di Casa Sora, ogni rapporto di collaborazione sia amministrativa che organizzativa è di esclusiva discrezione della Federazione nazionale. Per quanto riguarda l’eventuale presenza di operatori delle Associazioni, la loro presenza, permanenza e mansione presso la struttura di Casa Sora, dovrà essere concordata in precedenza con la Fondazione. Inoltre non si potrà più garantire un servizio di trasporto da e per Milano o altre stazioni per i ragazzi e le famiglie che partecipano al soggiorno. I partecipanti al soggiorno dovranno essere accompagnati e ripresi presso la struttura.
I soggiorni saranno suddivisi nei seguenti periodi:
– dal 28/6 al 5/7
– dal 12/7 al 19/7
– dal 26/7 al 2/8
Nel caso di un aumento di richieste di iscrizione si potrà valutare di aggiungere un ulteriore periodo di soggiorno dal 14 al 21 giugno.
I gruppi saranno composti da circa 9 partecipanti per i quali è prevista la presenza di 3 psicologi (della Fondazione) e di una dottoressa Neuropsichiatra proveniente dall’Osp. Regina Margherita di Torino. Qualora si presentassero ragazzi con necessità particolari verrà valutata e proposta una soluzione individuale.
Per tutti i ragazzi che non sono mai stati ospiti della struttura sarà necessario concordare un incontro conoscitivo con il Coordinatore del progetto, dott. Filighera, per poter verificare la valutazione di idoneità al soggiorno del soggetto richiedente. Saranno nuovamente verificate le idoneità al soggiorno di tutti i partecipanti conosciuti.
Il periodo del soggiorno per ogni partecipante sarà indicata e confermata entro e non oltre il 31/05/2013.
I questionari da far compilare alla famiglia sono quattro:
Mod. 1 Questionario di partecipazione Fondazione
Mod. 2 Scheda informativa medica Fondazione
Mod.3 Modulo di autorizzazione Fondazione il periodo del soggiorno sarà inserito in seguito
Mod.4 Privacy e liberatoria
Vi chiediamo di iniziare subito la spedizione dei questionari alle famiglie così da avere possibilità di pianificare al meglio i soggiorni.
HOTEL COL DEL SOLE DI ASIAGO
Il costo per ogni ragazzo/a per la pensione completa, bevande comprese e quanto sotto indicato. Animazione in Hotel: Serate musicali, tombola, gioco delle carte, campo bocce in albergo ecc. Festa dell’arrivederci in Hotel.
Escursioni e gite da concordare: Musei, forti della prima guerra, visite delle malghe, 1 ingresso in piscina, visita fattoria didattica, villaggio dei gnomi, giro panoramico con trenino ad Asiago.
Un pranzo all’aperto tempo permettendo con specialità carne alla griglia. Pranzo al sacco in sostituzione al pranzo.
Pulmino con autista 9 posti compreso. (escluso il carburante)
Iva compresa è di Euro 45,00 per ragazzo/ragazza per sette notti.
Sono esclusi dal conteggio: la Copertura Assicurativa :Tutti i partecipanti alla vacanza saranno tesserati alla Spav-Team la quale e affiliata all’AICS con assicurazione di responsabilità civile contro terzi per l’attività svolte. Costo a persona €. 20,00.
I periodi dei soggiorni sono i seguenti:
dal 16/08 al 23/08/2014
dal 24/08 al 31/08/2014
Le associazioni regionali dovranno comunicare alle famiglie, con sollecitudine, sull’iniziativa dei soggiorni e far pervenire alla Federazione, tutti i questionari delle persone che aderiscono compilati e firmati in originale entro il 30 Aprile 2014, nelle stesse modalità indicate per i soggiorni di Casa Sora.
L’Associazione regionale avrà il compito di raccogliere la somma corrispondente da ogni famiglia pari a euro 45×7 = 315,00,corrispondere alla Federazione Nazionale la somma spettante, al termine dei soggiorni
Per tutti i ragazzi che non sono mai stati ospiti della struttura sarà necessario concordare un incontro conoscitivo con il Coordinatore del progetto, dott. Filighera, per poter verificare la valutazione di idoneità al soggiorno del soggetto richiedente. Saranno nuovamente verificate le idoneità al soggiorno di tutti i partecipanti conosciuti.
Il periodo del soggiorno per ogni partecipante sarà indicata e confermata entro e non oltre il 31/05/2013.
Moduli da compilare
Per Asiago sono sufficienti, per le persone conosciute, 2 moduli:
– autorizzazione
– scheda medica
– liberatoria è uguale a quella per Casa Sora. Per i nuovi ingressi si valuta la possibilità di trasmettere un ulteriore questionario idoneo che sarà inviato in un secondo momento o di eventuale intervista telefonica preliminare effettuata dal dott. Filighera.
Vi ringraziamo per la collaborazione e salutiamo cordialmente
Ricci Maria Antonietta Dr. Silvano Ciancamerla
Presidente Nazionale Federazione
Ultimi commenti